venerdì 2 aprile 2010

Provenza

Ovvero:
Quando l'ispirazione viene nei momenti più impensati!!

Ieri pomeriggio avevo voglia di creare qualcosa,
ma nessuna idea in testa.
Poi mi sono accorta dei piatti da lavare
e mentre avevo la spugnetta in mano
ho fatto caso ai decori floreali azzurri attorno ai piatti.

Cosi è nata l'idea per il bracciale che vi mostro stasera.
In questa prima foto ecco la versione più stretta, per chi ha il polso sottile:


Ed ecco invece la versione più larga.
Per far ciò ho semplicemente realizzato
(sempre con le mie sante manine e con il filo metallico)
due decori che fungono da anellini di chiusura,
a diversa distanza:

Qui il pendente che scende sul polso
se chiudiamo il bracciale nel primo anello:

E qui il piccolo pendente se lo chiudiamo nell'anello più esterno
(naturalmente anche la chiusura è nata
tra le mie mani) :

Ed ora due particolari delle pietre utilizzate.
In questa foto le olivine occhi di gatto color acquamarina
separate da fiorellini ametista:

In quest'altra foto le chips acquamarina
con i loro decori a forma di fiorellino:

Semplice, delicato e secondo me molto carino :)

4 commenti: