sabato 20 febbraio 2010

Ariel

Ariel è il nome che ho scelto per questa collana.
Avrete già capito che si tratta di una citazione:
Ariel è infatti il nome della Sirenetta di Walt Disney!!
Perchè questo nome?
Semplice, perchè la creazione che vi presento oggi
è interamente realizzata in madreperla, di due colori.
Lavorando con la madreperla mi è venuto naturale
pensare al mare, e da li alla Sirenetta!!
Quanto tempo ho impiegato per scegliere il nome?
Facile: il triplo del tempo che ho impiegato
per realizzare la collana!! :D

Ok, basta chiacchiere, ecco la creazione di oggi:

Il centro della collana:
madreperla scura intervallata a cubetti
di madreperla chiara.
Nel mezzo un elemento a rombo,
madreperla anche questo.

Particolare delle conchiglie nere:

...e dei rombi ai lati della collana:

E per finire: la chiusura.
Inizialmente avevo chiuso la collana con un semplice moschettone,
ma mi sembrava troppo anonima,
cosi ho realizzato con le mie mani
(utilizzando il filo metallico argentato)
una chiusura che richiamasse la forma delle pietre romboidali
che costituiscono la collana:
Naturalmente anche questa è una creazione per l'estate
che prima o poi arriverà... :)

1 commento: