domenica 14 febbraio 2010

Sherazad

Sherazad come la regina che narra,
ogni notte, una novella al suo sposo,
per salvarsi la vita.
Sherazad perchè gli orecchini che vi mostro oggi
mi danno l'idea di un bijoux arabeggiante:

Sarà la forma, sarà il filo metallico che avvolge la perla,
o forse il colore dorato abbinato alle perle rosa antico scuro,
sarà tutto questo,
ma io immagino Sherazad con addosso questi orecchini :)

Altra angolazione:

E qui il particolare: la spiralina che decora e sorregge
l'intera creazione...

Diamo a Cesare quel che è di Cesare,
e a Sara quel che è di Sara! :)
L'idea per gli orecchini non è mia, ma ho preso spunto
da questo video,
ed anche se ho decisamente modificato materiali, colori e rifiniture,
il motivo ispiratore sono stati i suoi orecchini,
quindi mi sembrava giusto citare l'autrice.

4 commenti:

  1. che belli sono venuti benissimo.

    in azzurro no??????????????

    RispondiElimina
  2. ahahah stavo pensando di farli anche in azzurro!! :)

    RispondiElimina
  3. ma sono stupendi, anche in nero devono essere bellissimi

    RispondiElimina
  4. Grazie Alda.
    Già, anche in nero sicuramente rendono,
    li proverò, però con il filo argento :)

    RispondiElimina